Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passeggiata cicloescursionistica in mountain bike nella riserva di Punta Aderci

Abruzzo In Bike Asd organizza l'appuntamento con guide aperto a tutti domenica 13 novembre

Condividi su:

RITROVO: ore 8,30 Parcheggio Punta Aderci

PARTENZA: ore 9;00 Parcheggio Punta Aderci

RIENTRO: ore 13,00 Parcheggio di Punta Aderci


Tipo di percorso: Lineare

Lunghezza: 22Km

Dislivello 231mt

Difficoltà: TC/MC

Tempo di percorrenza: 3.30 H escluso soste 


- Chi volesse partecipare ed ha problemi nel portare le Bike al punto di ritrovo ci contatti entro Venerdì 11 in modo da poter eventualmente organizzare il trasporto.
Chi non ha una Bike e casco e volesse partecipare, ci contatti sempre entro Venerdì 11 probabilmente sarà possibile affittare una Bike muscolare con casco (la disponibilità è limitata).


Il percorso si snoderà lungo l’ex tracciato ferroviario a partire dal parcheggio di Punta Aderci.

L’uscita è dedicata a chi vuole avvicinarsi al ciclo-escursionismo e godere della splendida natura del posto percorrendo in MTB un percorso su strada sterrata lungo la costa, sarà l’occasione per conoscerci.

È indispensabile che i partecipanti abbiano un minimo di dimestichezza con la MTB e rispettino le seguenti regole:

  •  È obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata della passeggiata.
  •  Osservare le norme di circolazione su strada
  •  Eseguire le istruzioni impartite dalle guide e/o accompagnatori di mountain bike.
  •  E’ obbligatorio la prenotazione comunicando i propri dati al Tel. 0873568880 o via E-mail a info@abruzzoinbike.com

È consigliabile portare una camera d’aria di ricambio, antivento-parapioggia e dell’acqua.

Abruzzo IN BIKE ASD CHI SIAMO?

Pensato e voluto da un gruppo di amici amanti della mountain-bike che dopo aver praticato cicloescursionismo e cicloturismo per molti anni a loro stretto uso e consumo hanno deciso di creare un sodalizio per far conoscere a un maggior numero di persone questo sport “non competitivo”.

Il punto di partenza per concretizzare questo progetto è la nostra collaborazione con le Guide di MTB dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike con le quali organizziamo attività cicloturistiche volte ad incrementare la conoscenza del nostro territorio e del turismo nella nostra regione.

Organizziamo manifestazioni in via diretta o in collaborazione con altri soggetti e promuoviamo attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive legate al mondo del ciclismo.

La mountain bike “È un mezzo di esplorazione eccezionale, perché permette di soffermarsi sui dettagli dei luoghi che attraversiamo e di cogliere particolari sempre nuovi, anche nei posti che crediamo di conoscere bene. Inoltre, la bici tende ad annullare le differenze, spesso basate sulle apparenze e mette tutti sullo stesso piano. Pedalare costa fatica e richiede sacrificio, ma tutto viene ripagato dall’esperienza intensa di viaggio”.

PER NOI NON È IMPORTANTE QUANDO E DOVE SI ARRIVA MA IL VIAGGIO STESSO.

Nella nostra associazione sono benvenuti tutti: dagli 8 anni in su, con bike muscolari o elettriche, esperti bikers o alle prime armi non fa differenza, l’importante è il riconoscersi nello scopo dell’associazione: socializzazione, natura, cultura e sport.

Le nostre iniziative non sono gare ma viaggi da fare in sicurezza, rispettando le regole ed in compagnia di altre persone che amano il proprio territorio e che vogliono riscoprirlo per poterlo tramandare alle prossime generazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook