Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine dell'isola pedonale: torna regolare la circolazione veicolare a Vasto Marina

Mercoledì ultimo giorno di parcheggi a pagamento nelle strisce blu sulla riviera

redazione
Condividi su:

Fine agosto e al capolinea, ormai, i provvedimenti di gestione 'extra' della circolazione e della sosta per Vasto Marina.

Ieri sera è stato l'ultimo giorno di operatività della disposizione dell'isola pedonale nel tratto centrale della località balneare e sono sparite le transenne che caratterizzavano i cambiamenti per la circolazione delle auto, imposti dalle 20,30 alle 3 di notte. Rispetto alla scorsa stagione quest'anno la novità è stata rappresentata dalla possibilità per le vetture di scendere verso il centro della riviera, confluendo su via Alfonso Marchesani nella zona della chiesa di Santa Maria Stella Maris e poi su viale Dalmazia in direzione sud.

E' prevista per mercoledì 31 agosto, invece, la fine dell'attivazione dei parcheggi a pagamento in circa 700 spazi delimitati dalle strisce blu presenti sul lungomare Ernesto Cordella e sul lungomare Duca degli Abruzzi.

Dal 1° settembre, dunque, lasciare in sosta la propria auto a poca distanza dal mare sarà completamente gratuito. Anche in questa estate 2016 la gestione dell'Aipa non ha previsto agevolazioni o tariffe ridotte e abbonamenti vari. Si spera che possano essere pianificate per la bella stagione 2017, dando seguito a quelle che sono pressanti richieste che arrivano da residenti e turisti che frequentano la nostra spiaggia.  

Condividi su:

Seguici su Facebook