Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una festa per salutare la casa famiglia “Manuela”

Dall’8 agosto si trasferisce a Campli

Condividi su:

Sono passati già sette anni da quando Claudia e Gioacchino, coordinatori della Casa Famiglia Manuela della Comunità Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, sono arrivati a Vasto.

Stasera c’è nella parrocchia di San Lorenzo una festa, con tantissime associazioni ed amici, per salutarli con affetto, considerato che da l’8 agosto 2016 si trasferiranno a Campli (Te).

La Comunità ha chiesto loro di spostarsi e con il parere favorevole dei loro 7 ragazzi, che hanno da 7 anni a 28 anni, hanno accettato l’invito, anche considerando le tante patologie piuttosto importanti che hanno diversi di loro, seguite già da tempo in diversi ospedali delle Marche, saranno quindi più vicini.

C’è poi da dire che per Claudia e Gioacchino è un ritornare quasi a casa, tenendo conto che la loro famiglia è di San Benedetto.

C’è però un po’ di nostalgia nelle parole di Claudia quando racconta in sintesi i sette anni a Vasto. Sono rimasti molto colpiti dalla bella accoglienza della città, che in modo caloroso e generoso si è mostrata, con le tante associazioni, istituzioni, ma anche con i tantissimi amici, sempre attenta alle loro tante esigenze.

Tra le tante associazioni vicine alla casa famiglia Manuela c’è stata anche la Ricoclaun, con tantissimi momenti di festa nella loro casa, ma anche fuori, in pizzeria, al circo e organizzando tante raccolte fondi per le loro necessità.

Un sacerdote disse un giorno proprio a Claudia qualche anno fa che a loro non era stato dato il dono di raccogliere, ma il dono importante di seminare.

A Vasto la casa famiglia “Manuela”, ha seminato amore, gentilezza, solidarietà, accoglienza. Tanti hanno dato loro, ma nello stesso tempo è stata una ricchezza per tutti la loro testimonianza di amore senza riserve.

Ci hanno invitato all’inaugurazione che faranno alla fine di settembre e di rimanere sempre in contatto con loro, e visto l’affetto che ci lega e la vicinanza, sarà senza dubbio possibile.

Da settembre arriveranno Franco e Silvia, sono i responsabili della Comunità educante con i carcerati, C.E.C., sempre della Giovanni XXIII e gestiranno una comunità terapeutica per ex detenuti.

Ci saranno altre esigenze, ma siamo certi che avranno l’aiuto della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook