Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta differenziata Vasto Marina

Con riferimento all'articolo del 30 maggio e in risposta ai dubbi sollevati

Condividi su:

Al "nord" da anni il servizio smaltimento rifiuti funziona porta a porta, con identica modalità di raccolta "vastese". Ogni anno le varie utenze vengono rifornite del kit sacchetti e in caso di assenza dell'utente è premura del singolo recarsi presso i punti preposti per ritirare il kit. E' anche premura del singolo informarsi sulle varie possibilità e modalità di conferimento: sul sito della Pulchra di Vasto è disponibile un opuscolo informativo in cui è chiaro che i condomìni con più di 8 unità abitative possono fare richiesta, tramite l'amministratore di condominio, di bidoni condominiali carrellati (clicca qui).

Inoltre, è discrezione della Pulchra conferire carrellati condominiali a condomìni con un numero inferiore di unità abitative. A luglio e Agosto l'ufficio preposto alla consegna dei bidoni è aperto anche il sabato mattina, quindi un vacanziero non residente avrà al più un umido di un giorno e mezzo da smaltire prima di riuscire a reperire il suo kit.

Il mio commento è che il servizio offerto dalla Pulchra, almeno sulla "carta" e nelle "intenzioni", è paragonabile a quello ormai collaudato che si riscontra nelle regioni del "nord", mente l'inerzia dei vastesi è tipica delle regioni del "sud".

Condividi su:

Seguici su Facebook