Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesco Menna e le primarie: 'In gioco per la passione per la mia città'

Il capogruppo del Pd presenta la sua candidatura alla competizione del prossimo 6 marzo

redazione
Condividi su:

Il consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico a Vasto, Francesco Menna, 37 anni, avvocato, ha ufficialmente presentato questa mattina la sua candidatura e partecipazione alle primarie del 6 marzo per la designazione del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di giugno.

All'incontro con la stama, convocato presso la Pasticceria La Vastese, c'erano il giovane collaboratore Sabato Giugliano ed il sindaco Luciano Lapenna che ha subito precisato di una sua presenza di tipo “istituzionale”.

“Più avanti avrò modo di spiegare la mia posizione - ha chiosato Lapenna -. Posso solo dire che oggi è una giornata bellissima…”.

Da Menna subito la 'benedizione' delle primare, con la sfida già lanciata alla 'compagna di viaggio' e di partito Maria Amato, deputata del Pd: "Sarà una competizione sana, sincera e leale - ha sottolineato - nell'obiettivo di far restare il centrosinistra al governo della città. A muovere la mia candidatura - ha aggiunto - è la passione per la città dove sono nato, dove vivo e lavoro. E dove ho intenzione di continuare a vivere”. 

Tra i temi programmatici toccati spiccano sanità pubblica, variante alla Statale 16, pista ciclabile all’interno della città, Via Verde della Costa dei Trabocchi, ed ancora difesa del Tribunale e sicurezza e sviluppo del turismo. Tutti aspetti che verranno meglio approfonditi sul sito internet in via di realizzazione, all’indirizzo www.francescomenna.it.

Le primarie tra Menna e Amato (sabato mattina la presentazione di quest'ultima) sono in calendario domenica 6 marzo. Potranno votare tutti i residenti dai 16 anni in su e a breve nascerà un Comitato di garanzia che sovrintenderà alle operazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook