Si chiama 'Vasto che vogliamo' lo studio commissionato dall'integruppo consiliare 'Vastoduemilasedici' relativo alla graduatoria delle aspettative dei cittadini in ordine agli interventi pubblici che ritengono necessari in città.
La sua presentazione è in programma domenica pomeriggio, 24 gennaio, dalle ore 17,30, nel corso di un incontro che si terrà presso la sala conferenze degli ex Palazzi Scolastici di corso Italia.
Ad illustrarlo sarà il consigliere comunale Massimo Desiati, candidato alle primarie del centrodestra in programma il prossimo 13 marzo.
“Si analizzeranno – spiega Desiati - i dati 'brainstorming' (tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema) raccolti e sarà possibile individuare le linee programmatico-amministrative che la prossima Amministrazione comunale dovrà seguire per soddisfare le attese della cittadinanza vastese.
E’ la prima volta che, utilizzando tale metodo, verranno prospettati, in termini di politica amministrativa, gli interventi indispensabili per riconsegnare speranze e dignità ad una città come Vasto, da troppo tempo mortificata e preda di mediocrità ed indifferenza, intrappolata da interessi individuali e carrierismi politici”.
All’incontro, assieme a Desiati, parteciperanno tutti i consiglieri comunali aderenti al gruppo 'Vastoduemilasedici', Andrea Bischia, Davide D’Alessandro, Nicola Del Prete ed Etelwardo Sigismondi.