Sarà il Quintetto Bottesini ad esibirsi nel nuovo appuntamento della stagione concertistica 2015/2016 al Teatro Rossetti di Vasto.
Domenica pomeriggio 24 gennaio, dalle 17,30, musica da camera protagonista grazie alla formazione composta da Daniele Orlando (violino), Federico Stassi (viola), Giulio Ferretti (violoncello), Roberto Della Vecchia (contrabbasso) e Linda Di Carlo (pianoforte) che presenterà musiche di due compositori raramente eseguiti: Louise Farrenc (1804-1875) e Josef Labor (1842 –1924). Il concerto sarà chiuso con 'Free', brano di Fabrizio Festa del 2007.
Il Quintetto Bottesini, spiega il direttore artistico del Teatro Rossetti Raffaele Bellafronte, nasce con l'intento “di riscoprire un repertorio di rara esecuzione e di grande interesse musicale, quello dedicato all'organico strumentale costituito da violino, viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte. L’ensemble si è esibito in diverse rassegne e festival in Italia e all'estero ricevendo notevoli apprezzamenti da parte del pubblico e della stampa specializzata”.
Ingresso 15 euro (studenti 10).