Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi a pagamento nelle piazze Smargiassi e Baden Powell, raccolta di firme contro

L'iniziativa promossa da Annamargareth Ciccotosto e dall'avvocato Angela Pennetta

redazione
Condividi su:

Andrà avanti fino al prossimo 30 novembre la petizione popolare di raccolta firme atta a conservare zone di parcheggio gratuito su piazzale Smargiassi (zona Bachelet) e piazza Robert Baden Powell (zona Scuole Rossetti).

La raccolta firme è promossa da Annamargareth Ciccotosto e dall'avvocato Angela Pennetta che già in precedenza avevano presentato al Comune un'altra petizione riguardante la zona del centro storico.

"Dopo gli articoli web e di stampa pubblicati dai vari giornali e siti d'informazione sulla delibera comunale di agosto riguardante i parcheggi a pagamento pubblicata sul sito istituzionale del Comune nei giorni scorsi - spiegano Ciccotosto e Pennetta - sono state numerose le mamme che accompagnano abitualmente i propri figli a scuola a contattarci chiedendo di fare qualcosa per scongiurare l'ennesima istituzione di parcheggi a pagamento.

Al coro delle mamme si è aggiunto quello dei diversi cittadini che come di consuetudine si recano in quelle zone per i più svariati motivi, dal lavoro alla frequentazione di banche e uffici di pubblica utilità. Ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere l'appello chiedendo di conservare l'attuale stato di cose.

Chiunque voglia contribuire attivamente alla raccolta di firme è ben accetto e può rivolgersi direttamente a noi o scrivere all'indirizzo di posta elettronica: adessopartecipovasto@gmail.com

Al momento i punti di raccolta firme sono tre: il negozio di cosmetici Hedò sito in via Alessandrini 2, il Bar Modè situato nelle adiacenze di piazzale Smargiassi e lo studio dell'avvocato Angela Pennetta in corso Mazzini 167.

Con l'auspicio che questa volta - concludono - il parere espresso dalla cittadinanza venga preso seriamente in considerazione".

Condividi su:

Seguici su Facebook