Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vandali ancora scatenati sulla Loggia Amblingh: vasi danneggiati e fiori estirpati

Amareggiato l'assessore Marcello: 'Il sabato notte una consuetudine. Vanificati i nostri sforzi'

redazione
Condividi su:

E' sempre la Loggia Amblingh uno dei luoghi dove con più frequenza si registrano episodi di incivile e assolutamente stupido vandalismo: nella notte di 'Halloween' vasi danneggiati e fiori da essi estirpati.

Riposizionate prima dell'inizio della scorsa stagione estiva, su impulso del neo assessore ai Servizi Luigi Marcello, le fioriere hanno ridato decoro ed ulteriore valore alla suggestiva passeggiata panoramica con lo sguardo che si perde sul meraviglioso golfo.

“Non si può tollerare che un manipolo di sconsiderati possa rovinare l’immagine di una bella città turistica come la nostra”, commentano, non senza amarezza, alcuni frequentatori.

“Purtroppo – dice da parte sua l’assessore Marcello - continua l’opera distruttiva di vandali che in particolare nelle ore notturne danneggiano di tutto e di più. Il sabato notte, soprattutto, diventa una consuetudine, vanificando quanto di nuovo e bello si sta cercando di fare con grande impegno.

Occorre fare sistema per arginare questo malcostume – conclude -. Nel caso in cui i vandali venissero individuati, il Comune presenterà loro anche il conto per le spese di ripristino, che sarà molto salato!”.

Un deterrente per il triste fenomeno, si spera, potrà essere l'entrata in funzione del sistema di videosorveglianza, che dovrebbe concretizzarsi entro la fine di quest'anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook