Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tris di vittorie di fila: la BCC San Gabriele si gode il primato in classifica

Le vastesi battono 3-1 il Lanciano e si confermano grandi protagoniste nell'avvio di stagione

redazione
Condividi su:

Arriva la terza vittoria consecutiva per la BCC San Gabriele Vasto del duo Maria Luisa Checchia-Caterina De Marinis.

Tra le mura amiche del centro sportivo di via Silvio Pellico è il Lanciano a soccombere, con il punteggio finale di 3-1 (25-17 25-18 27-29 25-13).

Dopo 2 set alla 'camomilla', nei quali alle ospiti non riusciva niente e le vastesi, pur senza strafare, si portavano sul 2-0, ecco che le frentane si svegliano e cominciano a limitare gli errori in ricezione e a difendere molto di più della BCC San Gabriele e, dopo un tiratissimo testa a testa, rientrano in partita sul 2-1.

Ma è solo un fuoco di paglia, perché nella quarta frazione la gara torna in mano alle ragazze di casa che senza difficoltà riescono a condurre in porto il successo.

Tanta soddisfazione per il primato in classifica, ma anche la consapevolezza di dover lavorare molto sulla tecnica di difesa e soprattutto sulla mentalità difensiva che in questo inizio di stagione sembrano essere il problema principale di Genovesi e compagne.

Nel prossimo turno ancora un match interno con il Teramo, avversario assolutamente da non sottovalutare, mentre la BCC si gode ancora la vetta della graduatoria insieme alle due squadre favorite per la vittoria finale, vale a dire Orsogna e Pescara 3.

Foto di Vito Fiorillo

Condividi su:

Seguici su Facebook