Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro a Vasto con il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo

Il generale Michele Sirimarco ricevuto a palazzo di città

Condividi su:

Il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, il Gen. Michele Sirimarco, ha reso visita alla Municipalità Vastese.

Accompagnato dal comandante provinciale dell'Arma, Col. Luciano Calabrò, e dal comandante la Compagnia dei Cc di Vasto, Magg. Giancarlo Vitiello, il Gen. Sirimarco ha raggiunto il Palazzo di Città dove è stato accolto dal sindaco Luciano Lapenna, dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, da assessori e consiglieri comunali e da alcuni funzionari comunali.

Il colloquio nella Sala del Gonfalone è stato molto franco e cordiale. Il sindaco Lapenna ha illustrato le caratteristiche della Città e del Territorio evidenziando le difficoltà che nella quotidianità vivono tutte le amministrazioni comunali.

Il Gen. Sirimarco ha confessato di essere rimasto affascinato dal territorio abruzzese e dalla cordialità degli abruzzesi. Nella circostanza ha confermato l'impegno dell'Arma Benemerita in difesa delle istituzioni democratiche e presidio di legalità anche nei piccoli centri della nostra Regione.

Al termine del cordiale incontro il Gen. Michele Sirimarco ha visitato l'antica residenza dei d'Avalos ed ha raggiunto la zona di via Alborato per rendere omaggio al monumento all'Arma dei carabinieri inaugurato lo scorso 9 dicembre alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso e del comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri.

“Un grande onore e una grande soddisfazione accogliere il nuovo Comandante regionale dell’Arma presso Palazzo di Città. I Carabinieri svolgono ogni giorno un lavoro prezioso e importante a tutela dell’intera collettività – sottolinea Lapenna – tutti noi siamo grati all’impegno e alla professionalità che, quotidianamente, mettono a servizio del cittadino e del territorio. La collaborazione tra la Pubblica amministrazione locale e l’Arma dei Carabinieri è leale e improntata al bene comune”.

Condividi su:

Seguici su Facebook