Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal tramonto all'alba: Vasto vive la sua sesta Notte Bianca

Degustazioni, mercatini, musica, animazione e spettacolo in un po' tutto il centro storico

redazione
Condividi su:

Appuntamento con la sesta edizione della 'Notte Bianca' al centro di Vasto, con il classico slogan 'Dal tramonto all'alba'.

In un po' tutto il perimetro del 'cuore' della città largo spazio ad occasioni di musica live, mercatini, degustazioni, momenti di animazione e spettacolo. Spicca nel programma lo show di cabaret di Pablo&Pedro, tra i protagonisti delle fortunate trasmissioni televisive Zelig e Colorado Cafè, in programma dalle 22,30 sul palco allestito in piazza Rossetti.

E tanti sono gli eventi inseriti nel cartellone, musicali principalmente, con l’organizzazione ancora una volta a cura del Comune di Vasto, del Consorzio di operatori commerciali ‘Vasto in Centro’, delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e della Muzak Eventi

Band e dj set in saranno di scena in tanti angoli del borgo antico, ci saranno gli artisti di strada, l’animazione brasiliana itinerante, il karaoke ed altro ancora. Per l'occasione le attività commerciali resteranno aperte fino all'1, rendono noto i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, mentre Palazzo d'Avalos ed i Giardini Napoletani saranno visitabili fino alle 2. Un concerto all'alba, di musica classica, alle 5,30 in via Adriatica, chiuderà l'evento. 

”In questi anni la Notte Bianca ha sempre richiamato migliaia di persone a Vasto. Sicuramente rappresenta un modo alternativo di vivere la città nella stagione turistica. Rappresenta, inoltre, un collaudato esempio di collaborazione tra pubblico e privato” commentano gli organizzatori.

Per quanto concerne la circolazione veicolare, il traffico subirà una mini rivoluzione, in quanto tutta la zona centrale sarà interdetta dal tardo pomeriggio al passaggio delle auto che potranno essere lasciate ai parcheggi del terminal bus o a quello fotovoltaico di via Conti Ricci oltre che ai centrali multipiano di via Ugo Foscolo ed al coperto dell’Istituto San Gabriele, in viale D’Annunzio. 

Condividi su:

Seguici su Facebook