Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Transumanzartistica 2015' tra arte, libertà e solidarietà

Il via ufficiale a San Buono

redazione
Condividi su:

 Parte oggi da San Buono, nel Vastese interno, la nuova edizione del progetto 'Transumanzartistica'.

L'organizzazione ha selezionato 27 opere per il premio di pittura itinerante, di altrettanti artisti provenienti da tutto il mondo. Tra le novità di quest'anno la proposizione di uno spettacolo originale di teatro civile musicale, intitolato “Anime Transumanti”, con il contributo degli attori Icks Borea e Luciano Emiliani, messo in scena per trasmettere l'impegno profuso dal gruppo nella tutela ambientale.

L’aspetto legato alla solidarietà sarà invece affidato a tre progetti: la mostra fotografica sul Sud Sudan del prof. Vittore Verratti, le opere in mostra dei 'Ragazzi Liberi' delle associazioni Giffas e Aida di Napoli e Arca di Fara San Martino e l'iniziativa sul piano umanitario-scientifico in Nepal 'Extreme Melangur Expedition'.

Saranno presentate anche opere letterarie, tra le quali spiccano quelle di Luciano Emiliani e Marta Lock, ci saranno estemporanee aperte a ogni forma artistica, reading poetici e musica, nell'intento di coinvolgere il più possibile il pubblico partecipante.

A San Buono la tappa sarà oggi e domani, presso il Teatro San Filippo e la Sala Monopolio, altre sono in programma a Torricella Peligna (22, 24 e 25 luglio), a Vasto (dal 31 luglio al 2 agosto alla Sala Michelangelo di Palazzo d'Avalos) ed a Fara San Martino (dall'11 al 13 settembre).

Tutte le iniziative, a cura dell’associazione culturale 'Transumanza Artistica' sono gratuite, legate allo spirito 'no profit', ovvero l'arte va promossa e non tassata.

Condividi su:

Seguici su Facebook