Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricerche a buon fine, ritrovato l'anziano scomparso

L'allarme per 20 ore. L'uomo individuato a mezzo chilometro dal distributore di carburanti di Pianeta

redazione
Condividi su:

Buon esito per l'episodio dell'anziano del quale si erano perse le tracce da ieri pomeriggio a Vasto.

Le ricerche di Antonio Martino, 72 anni di Montenero di Bisaccia, erano iniziate dopo la segnalazione di scomparsa della sua famiglia. L'uomo, assieme ad alcuni congiunti, era arrivato al centro commerciale Pianeta per poi allontanarsi.

Intorno alle 10 di questa mattina, domenica 26 aprile, il pensionato è stato individuato da un volontario del Gruppo comunale di Protezione Civile, componente delle squadre di emergenza all'opera, composte dai Vigili del Fuoco e dalla stessa Protezione Civile vastese oltre a Polizia e volontari della Protezione Civile Valtrigno, in un'area - tra vegetazione e canne - a distanza di circa mezzo chilometro, in direzione del mare, dal distributore di carburanti della struttura di via Luigi Cardone a Vasto Alta. Impegnato nelle ricerche era stato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente da Pescara, di supporto a quanti impegnati a terra.

E per raggiungere l'uomo tra le canne è stato necessario proprio l'intervento dell'elicottero.

L'uomo, in discrete condizioni dopo la notte trascorsa fuori, è stato prima caricato a bordo del velivolo e successivamente accompagnato in ospedale dal 118, al 'San Pio da Pietrelcina', per i dovuti accertamenti.

"Un eccellente lavoro di squadra - si legge in una nota del Gruppo di Protezione Civile - assieme agli uomini del Distaccamento Vigili del Fuoco di Vasto, del locale Commissariato di Polizia ed ai volontari della Valtrigno di San Salvo, Monteodorisio e Chieti". 

Foto di Andrea Marino

Condividi su:

Seguici su Facebook