Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macroregione Adriatica e Ionica, si pianificano progetti di sviluppo comune

Vasto nel Forum del Direttivo. Lapenna a Budva, in Montenegro

redazione
Condividi su:

"Siamo al lavoro per rendere sempre più vicine le due sponde dell'Adriatico, attraverso progetti capaci di rilanciare l'economia e garantire lo sviluppo dei nostri territori".

Così Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, a margine dei lavori del Direttivo del Forum delle Cittá della Macroregione Adriatica e Ionica tenutosi a Budva (Montenegro).

"Vasto è entrata ufficialmente nel Direttivo del Forum giá lo scorso mese di dicembre ed insieme alle città italiane Ancona, Brindisi, Pescara e San Benedetto del Tronto e alle straniere Spalato, Dubrovnick, Rueka, Zara, Ploce, Mostar, Budva, Kotor, Durazzo e Patrasso - sottolinea Lapenna - lavora con un ruolo di primo piano per realizzare progetti di connessione che incrementino i collegamenti tra le due sponde dell'Adriatico, per la costituzione di tavoli di lavoro utili per la crescita economica e culturale delle cittá coinvolte e per attivare percorsi di collaborazione e formazione tra le cittá del Forum. Un lavoro importante - conclude il sindaco - che garantisce a Vasto visibilitá e prestigio internazionale".

Condividi su:

Seguici su Facebook