Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'rinascita' di Forza Italia a Vasto: 'Torna l'impegno, rinasce la passione'

Nota a margine di un recente incontro alla Marina

Condividi su:

A Vasto Foza Italia c’è! C’è e fa sentire la sua voce, forte, chiara, corale, dritta al cuore dei suoi elettori e alla riflessione di tutti i cittadini.

Uniti dalla comune appartenenza politica a Forza Italia, si sono ritrovati,  giovedì scorso, in un locale di Vasto Marina, numerosi amici di vecchia data insieme ad un nutrito gruppo di giovani. Merito di un incontro programmatico-organizzativo, il primo di una lunga serie che il partito ha promosso  e intende lanciare a beneficio di tutto l’elettorato cittadino e del territorio.

L’incontro è stato promosso e organizzato dai consiglieri comunali di FI Guido Giangiacomo e Antonio Monteodorisio al quale, già da tempo, è stato affidato anche il ruolo di “portabandiera“ del movimento politico.

Presenti anche Fabrizio Di Stefano, deputato di FI al Parlamento nazionale, Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo e coordinatrice provinciale di FI, Manuele Marcovecchio, sindaco di Cupello.

E ancora Giuseppe Tagliente e Antonio Prospero, da sempre considerati, a Vasto, in Provincia e in Regione punti di riferimento di FI e non solo.

L’incontro di giovedì scorso, ripeto, il primo di una serie, è nato dalla esigenza, necessaria e non più rinviabile, di mandare un segnale forte a tutto l’elettorato vastese di FI e a tutto il centrodestra del quale, evidentemente e da sempre, Forza Italia  costituisce parte integrante.

La ritrovata serenità interna al partito apre orizzonti nuovi e di più ampio respiro, favorendo il dibattito su idee e progetti nient’affatto “scontati”;  e grazie alla interazione fra esperienza e volontà di fare, aumenta lo spessore politico di Forza Italia e contribuisce a spostare decisamente verso l’alto l’asticella del consenso elettorale.

In particolare e in forma unanime, i presenti riconoscono la necessità di operare per riprendere la guida dell’amministrazione cittadina, da troppo tempo in balia di una Giunta di centrosinistra, contestata più volte dallo stesso sindaco e da una maggioranza consiliare da sempre incapace a comprendere e risolvere i bisogni dei cittadini.
Per conseguire tale obiettivo, i partecipanti all’incontro, propongono una serie di azioni e iniziative che, da una parte servono a preparare  il programma politico e dall’altra il programma elettorale. Avendo ben presente che la realizzazione di entrambi i programmi deve passare necessariamente con il pieno coinvolgimento di tutto l’elettorato cittadino di Forza Italia. La parola d’ordine è: sì inclusione no esclusione.

Da qui nasce la necessità di focalizzare l’attenzione del partito verso la risoluzione di alcuni problemi che l’attuale amministrazione non è riuscita a risolvere sia nella prima che nella seconda gestione della Cosa pubblica.

Insieme alle proposte risolutive, Forza Italia avvia un programma di comunicazione e di informazione con tutto l’elettorato, al fine di coinvolgerlo nelle scelte di fondo e ricevere da esso tutto l’aiuto necessario alla realizzazione del programma stesso.

Nessuno nasconde le difficoltà del momento. Ma, come spesso è stato detto nell’incontro, Forza Italia è pronta a lottare con tutte le proprie forze per riprendersi il posto che merita, a Vasto, nel territorio, in Provincia e in Regione. I prossimi appuntamenti, dei quali  daremo conto, lo dimostreranno.

Condividi su:

Seguici su Facebook