Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Faro di Punta Penna, Punta Aderci e Terme Romane nella Guida Fai

Luoghi italiani suggeriti a 'visitatori curiosi': tre mete vastesi nell'elenco

Condividi su:

Tre mete vastesi sono entrate a far parte del corposo elenco di luoghi italiani suggeriti a 'visitatori curiosi' nella Guida del Fai, il Fondo per l'Ambiente Italiano.

Le Terme Romane di via Adriatica, il Faro di Punta Penna e la riserva naturale di Punta Aderci sono finiti 'sotto la lente' dell'associazione che si propone di valorizzare e tutelare i tanti beni che fanno parte di un patrimonio storico, archeologico, architettonico e paesaggistico dal valore e dal potenziale enormi.

La pubblicazione è in edicola in questi giorni.

Per le Terme Romane si legge nella descrizione: “Il più grande complesso termale romano dell'intera fascia adriatica del centro-sud d'Italia con un importante mosaico dedicato a Nettuno di eccezionali dimensioni”.

Descrizione dedicata al Faro di Punta Penna: “Una scala a chiocciola di 307 scalini condurrà alla sommità del faro che, con i suoi 70 metri di altezza, è il secondo più alto d'Italia dopo la Lanterna di Genova”.

Infine Punta Aderci: “La prima riserva istituita in Abruzzo nella fascia costiera caratterizzata da una lunga spiaggia di sabbia: un anfiteatro marino che preserva flora e fauna tipiche del Mediterraneo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook