Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Allerte' e previsioni: partnership Servizio Meteo Nazionale-Protezione Civile

Nuova collaborazione per il sodalizio coordinato da Eustachio Frangione

redazione
Condividi su:

Si arricchisce di una nuova collaborazione l'attività del Gruppo comunale di Protezione Civile di Vasto.

E' stato infatti siglato un accordo con il Servizio Meteo Nazionale il quale provvederà ad inviare bollettini meteorologici professionali al Nucleo operativo nelle occasioni più critiche, convogliando le informazioni ai responsabili, ma soprattutto alla popolazion.

“Si invitano pertanto i cittadini vastesi – sottolinea il responsabile Eustachio Frangione - a iscriversi alla 'fanpage' ufficiale della Protezione Civile di Vasto per usufruire delle informazioni appena il progetto sarà operativo. Tutte le istruzioni verranno comunque comunicate sulla pagina Facebook della Protezione Civile Vasto e sul sito web www.protezionecivilevasto.it”.

Aggiunge il presidente del Servizio Meteo Nazionale Giancarlo Modugno: “I nostri meteorologi porteranno la loro competenza per migliorare l'osservazione e il monitoraggio atmosferico, favorendo una più alta qualità delle previsioni per la città e il territorio. Verranno inoltre realizzati corsi di formazione e incontri più tecnici con i componenti del Gruppo vastese e non si escludono approfondimenti culturali sul tema della prevenzione meteorologica, atmosfera e del clima con la popolazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook