Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bando per 140 volontari del servizio civile all’Expo 2015

Scade il 20 marzo

Condividi su:

Il servizio civile nazionale ha indetto un bando per la selezione di 140 volontari da impiegare nei progetti Expo 2015.  Il bando è finaziato da Expo 2015 s.p.a. per la realizzazione di due progetti di “Expo 2015 e la Partecipazione dei Paesi nei Cluster tematici”per l’avvio di 90 volontari; “Expo 2015 partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”per l’avvio di 50 volontari, presentati rispettivamente da Caritas Italiana e Arci Servizio Civile quali enti capofila.

Per entrambi i percorsi, i ragazzi saranno seguiti da uno dei soggetti del terzo settore presenti in Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile, negli spazi di Caritas e Casa Don Bosco e delle altre organizzazioni della Società Civile partecipanti a Expo Milano 2015 e nei 9 Cluster tematici.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un rimborso spese mensile di 433, 80 euro e una formazione mirata. Al termine dei 6 mesi dell’Esposizione Universale potranno proseguire il Servizio Civile presso una realtà affermata del terzo settore..

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno
precedente di durata superiore a tre mesi.

Le domande scadono alle ore 13 del 20 marzo 2015 e possono essere inoltrate tramite Posta Elettronica Certificata (pec), raccomandata a/r e a mano.

Condividi su:

Seguici su Facebook