Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovane afgano ferito sul tratto vastese dell'A14, la Polizia indaga

Il ragazzo era sceso da un mezzo pesante in transito

redazione
Condividi su:

Indaga la Polizia Stradale della Sottosezione di Vasto Sud sul ritrovamento di un giovane di nazionalità afgana ferito sul tratto vastese dell'autostrada A14, tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord.

Il ragazzo, raggiunto da una pattuglia a lato della carreggiata - dopo la segnalazione di alcuni automobilisti in transito - lamentava dolori all’arto inferiore sinistro e presentava diverse escoriazioni sul corpo. Sul posto, poi, un'ambulanza del 118 che, dopo le prime cure, lo trasferiva all’ospedale civile 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.

La persona ferita era priva di documento identificativo e non era in grado di parlare italiano ed esprimendosi in inglese dichiarava agli operatori di polizia un nominativo, H. G., nonché di essere di origine afgana e di essere nato nel 1999. Spiegava, inoltre, che stava viaggiando all’interno di un veicolo commerciale e di essersi procurato le ferite nel tentativo di scendere.

Sono ancora in corso le indagini medico-legali per accertare l’esatta età della persona nonché gli accertamenti per indagare le modalità di ingresso del giovane nel territorio nazionale e se lo stesso sia stato oggetto di una qualche condotta illecita finalizzata allo sfruttamento della immigrazione clandestina, sottolineano dalla Polizia.

Condividi su:

Seguici su Facebook