Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gioco d'azzardo e 'spirale': l'incontro all'Istituto 'Palizzi'

L'iniziativa dei Club Lions Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna

redazione
Condividi su:

Un incontro con al centro dell'attenzione il tema della ludopatia è in programma sabato mattina, a partire dalle ore 10, presso l'Aula Magna intitolata alla memoria di Maurizio Natale dell'Istituto 'Filippo Palizzi' di Vasto.

A farsene promotori sono i Club Lions Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna che propongono l'evento 'Non giochiamoci il futuro, gioco d’azzardo patologico'.

Viene evidenziato in una nota dagli organizzatori: è in forte crescita, anche nella nostra area, il numero di persone che soffrono di ludopatia. Il gioco d’azzardo patologico – è stato rilevato - ha colpito in modo particolare le donne 'over 55' che instaurano forme di dipendenza soprattutto per slot machine, videolottery e gratta e vinci e lotterie istantanee. E ad esserne coinvolti ci sono anche molti uomini, generalmente di ceto medio-basso. In aumento, poi, sale da gioco e centri scommesse, il numero di persone che le frequentano e, di conseguenza, anche il problema della dipendenza.

Prenderanno parte all'incontro l’on. Maria Amato, i dirigenti psicologa e medico Vincenza Fusco e Mariella Castrovilli, la psicologa psicoterapeuta Lorenza La Rovere e i presidenti dei Lions Club Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna Giuseppina Di Risio e Carmine Di Risio. Moderatore sarà lo psicologo Luigi Gileno

Condividi su:

Seguici su Facebook