Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinghiali 'a spasso' per le vie del centro di Vasto: 'caccia' aperta

Segnalazione nella zona del terminal bus di via dei Conti Ricci

redazione
Condividi su:

Spettacolo insolito, in pieno giorno, a Vasto, nella zona di via dei Conti Ricci.

Alcuni viaggiatori ed avventori, che verso le 17 si trovavano nei pressi del bar del Terminal Bus, notavano una coppia di cinghiali, uno di grossa stazza ed uno più piccolo, che provenienti dalla Circonvallazione Istoniense attraversavano l'area destinata ai mezzi del trasporto extraurbano. Immediato l'allarme e subito sul posto gli operatori del Gruppo comunale di Protezione Civile.

Sul posto anche gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale, Polizia di Stato e Carabinieri.

Uno dei due cinghiali nell'attraversare la sede stradale impattava con un'auovettura danneggiandola seriamente. I due animali, infastiditi dalla presenza delle persone, si rifugiavano in una zona a verde ubicata tra il cimitero comunale e via Pitagora.

Iniziava, quindi, la caccia ai due ungulati da parte anche di alcuni cacciatori giunti sul posto con cani addestrati. Uno dei due esemplari, quello più grande ferito dall'urto con l'auto, veniva individuato e recuperato.

Si cerca l'altro esemplare. La zona è presidiata dalle forze dell'ordine.

I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno portato sul posto anche alcune fotocellule per illuminare la zona.

Per impedire la fuga è stato organizzato un servizio di sorveglianza che dovrebbe andare avanti fino a domani mattina, ovvero alle prime luci dell'alba, allorquando per la cattura verrà organizzata una vera battuta al cinghiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook