Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifacimento del muro di contenimento di Palazzo d'Avalos, servono 700.000 euro

Relazione tecnica all'attenzione della Regione per il relativo finanziamento

redazione
Condividi su:

“Abbiamo provveduto, con tempestività, a redigere una relazione tecnica sugli interventi urgenti da realizzare per il completo rifacimento del muraglione di contenimento del Palazzo d’Avalos. La relazione è stata inviata al Genio Civile regionale, autorità competente per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi, e la stessa verrà discussa nella giornata odierna dalla Giunta regionale abruzzese per i provvedimenti conseguenti”.

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, fa il punto della situazione sul cedimento di parte del muro di contenimento dell'antica residenza marchesale, nell'area sud-est dei Giardini Napoletani, registratosi sabato mattina sulla Strada Porta Palazzo.

“La spesa complessiva, stimata dagli uffici tecnici comunali, per il completo ripristino dello stato dei luoghi e della totale messa in sicurezza dell’area è di 700.000 euro. Adesso aspettiamo fiduciosi - conclude Lapenna - una risposta in senso positivo dalla Regione Abruzzo che può attivare, per il finanziamento dell’opera, la legge regionale n.17/1974 in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook