Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Omicidio di Domenico Antonio Battista in Germania, connazionale arrestato

Il ristoratore vastese freddato dinanzi il suo locale a Nierstein

redazione
Condividi su:

''La polizia sta indagando in tutte le direzioni e al momento non è esclusa nessuna pista'', nemmeno quella della criminalità organizzata mafiosa. Lo ha detto all'Ansa la procuratrice generale Andrea Keller, che dirige le indagini sull'uccisione di Domenico Antonio Battista, il ristoratore vastese di 51 anni ucciso nella notta tra sabato e domenica dinanzi il suo locale a Nierstein, in Germania, nel distretto di Magonza.

Battista, ha spiegato la Keller, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco esplosi fuori dal suo locale, verso l'interno. "E' l'unica persona colpita - ha detto - non ci sono altri feriti, ma non possiamo ancora dire se è stato un omicidio mirato''. Keller non ha potuto specificare quante pallottole abbiano raggiunto la vittima 51enne, né se siano state più armi a sparare: ''I risultati dell'autopsia non sono ancora completi e non possiamo dare indicazioni''.

ARRESTATO CONOSCEVA LA VITTIMA: ''Il 36enne arrestato conosceva personalmente la vittima'': lo ha detto la procuratrice generale Andrea Keller. ''Ma per quanto ne sappiamo non lavorava nel ristorante'' La Casa, dove Battista è stato ucciso.

CHOC A VASTO - LA MAMMA CONCETTA: ASSASSINO DEVE PAGARE: A casa Battista, in via Sant'Anna al centro di Vasto, viavai di parenti e amici. Sconvolta la mamma Concetta. "Vi prego in questo momento lasciate in piace mio figlio Mario (fratello della vittima, residente pure lui in Germania e col quale Domenico Antonio gestiva il ristorante-pizzeria 'La Casa', ndr.), perché lui è distrutto. E' stato interrogato dalla polizia e ora - ha detto all'Ansa - è in attesa con mio marito che venga restituito il corpo di mio figlio. Ora non posso dire se domani o dopodomani, bisogna solo aspettare. Non posso dirvi il giorno perché non lo so nemmeno io che sono la mamma". E ha aggiunto: "I malviventi stanno da tutte le parti, qui come in Germania. Non so di che nazionalità è l'assassino di mio figlio (la dichiarazione è antecedente alla notizia che il fermato è un italiano, ndr.), che sia un italiano o un tedesco deve pagare per quello che ha fatto a mio figlio e basta".

In Germania la vittima viveva con una compagna, mentre Mario è sposato con una tedesca ed è padre di due figli. I funerali saranno celebrati a Vasto nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Fonte Ansa

Condividi su:

Seguici su Facebook