Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ubriaco si mette alla guida con il figlio minore, denunciato

Inseguimento della Polizia per le vie di Vasto Marina

redazione
Condividi su:

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi a Vasto Marina: di sera, poco prima della mezzanotte, un uomo, di nazionalità rumena, stava bevendo in un bar e aveva con sé il figlio minore.

Nonostante il piccolo chiedesse al padre di voler tornare a casa, l’uomo, già completamente ubriaco, ignorando la richiesta del figlio, continuava a bere.

La scena veniva notata da un poliziotto in borghese presente nel locale e, quando l’uomo usciva dal locale per salire in macchina, l’agente, dopo essersi qualificato, considerato lo stato d’ebbrezza e la presenza del piccolo, lo invitava a non usare l’autovettura. La reazione, però, era aggressiva e minacciosa.

Il rumeno saliva in macchina e partiva con il bambino a bordo, zigzagando ed invadendo la corsia opposta. A questo punto il poliziotto, con la propria auto, iniziava ad inseguire l’uomo, chiedendo ausilio alla Squadra Volante del Commissariato, il cui personale riusciva in seguito ad intercettarlo e fermarlo.

Pure davanti agli uomini della Volante, continuava a rivolgere parole offensive, peraltro rifiutandosi di fornire un documento di identificazione e di sottoporsi al test per la rilevazione del tasso alcolemico.

Una volta riaffidato il bambino alla madre, gli operatori accompagnavano l’uomo negli Uffici del Commissariato per accertamenti, al termine dei quali veniva identificato per C.G., 33 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per reati contro la persona ed il patrimoni. E' stato alla fine denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di accertamenti finalizzati alla verifica dell’eventuale condizione di ebbrezza alcoolica. All’uomo veniva, inoltre, ritirata la patente di guida e l’autovettura veniva sottoposta a fermo amministrativo.

Condividi su:

Seguici su Facebook