Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Offre eroina... ad un poliziotto in borghese: giovane vastese nei guai

Scatta il provvedimento d'arresto per un 35enne

redazione
Condividi su:

Sulla scorta di numerose segnalazioni giunte presso il Commissariato di Polizia di Vasto provenienti da residenti della zona del parco ‘Belvedere’ di Vasto che lamentavano un andirivieni di personaggi 'sospetti' e notoriamente gravitanti nel mondo del consumo e piccolo spaccio di stupefacenti, il dirigente organizzava mirati servizi di prevenzione e osservazione al fine di verificare e approfondire la “notitia criminis”.

Personale del Settore Anticrimine, coordinato dal vice questore aggiunto Alessandro Di Blasio, effettuava mirati servizi di appostamento, che portavano all’arresto di un noto pregiudicato locale, Yuri Marianacci, 35 anni, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, ieri pomeriggio, uno degli agenti di Polizia impiegato in servizio, in abiti civili, s’intratteneva e stazionava all’interno del parco, tenuto a vista, a debita distanza, dai suoi colleghi. Di lì a qualche minuto veniva avvicinato da Marianacci che gli proponeva l’acquisto di eroina, evidentemente scambiandolo per un tossicodipendente, a riprova del fatto che il luogo era prevalentemente frequentato da spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti.

Il 35enne proponeva la vendita di 100 grammi di eroina che avrebbe consegnato all’agente di Polizia circa un’ora dopo in via Martiri della Libertà.

Con lo stesso modus operandi pertanto, i poliziotti si appostavano nell’ora e luogo convenuto, Marianacci giungeva a piedi e avvicinava nuovamente l’agente con cui aveva preso accordi, invitandolo a seguirlo in un angolo più appartato e, all’atto di estrarre la sostanza stupefacente dalla tasca del giubbino che indossava, veniva prontamente bloccato dai poliziotti.

A seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di tre involucri contenenti rispettivamente grammi 52,9, grammi 52,2 e grammi 0,4 di sostanza stupefacente che gli esami effettuati dal personale della Polizia Scientifica confermavano essere eroina. 

Venerdì mattina è prevista l'udienza di convalida dell'arresto. A rappresentare Marianacci sarà l'avvocato Massimiliano Baccalà del Foro di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook