Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rotatoria sulla Circonvallazione Istoniense, lavori al via

La realizzazione allo svincolo con via Valloncello

redazione
Condividi su:

Lavori al via per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla trafficata Circonvallazione Istoniense, all’altezza dello snodo con via Valloncello.

L’opera in questione, finanziata dal Comune per un importo di complessivi 25.000 euro, permetterà la sostituzione del semaforo che ha regolato la circolazione in zona, in un punto particolarmente insidioso, nei pressi del distributore di carburanti della Esso.

Un’altra realizzazione di rotatoria, nell’ambito di un piano di interventi del genere predisposto dall’amministrazione Lapenna, è già pianificata in via San Michele, in corrispondenza dello svincolo per via Tobruk, via Vittorio Veneto e l’area di ingresso della villa comunale. L’auspicio, già espresso da parte di molti automobilisti vastesi e non, è che queste nuove rotonde non siano simili a quelle ‘provvisorie’, che erano state portate a compimento negli anni scorsi in via Ciccarone ed in corso Mazzini, alla fine – in direzione nord – della stessa Circonvallazione Istoniense.

Vanno inoltre tenuti in considerazione e meritevoli di attenzioni, viene rimarcato, anche altri punti a rischio delle strade comunali (come ancora la Circonvallazione all’altezza dello svincolo con viale Paul Harris nella zona del bocciodromo comunale e Vasto Marina, nel tessuto urbano attraversato dalla Statale 16 Adriatica, ad esempio alla confluenza con via Martiri Istriani, mentre è improbabile – per questioni di spazio – nell’area dello snodo con piazza Fiume).

Un’ultima rotatoria a Vasto era stata completata in estate in località Sant’Antonio Abate, all’intersecazione con la strada che conduce in direzione San Lorenzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook