Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bando per la direzione del Teatro Rossetti: 'Procedura chiara, legittima e trasparente'

La replica dell'assessore alla Cultura Vincenzo Sputore. E D'Alessandro subito ribatte

Condividi su:

A suon di comunicati stampa il confronto in atto tra il consigliere Davide D'Alessandro e l'amministrazione comunale, in questo caso particolare riferito al Teatro Rossetti, rappresentata dall'assessore alla Cultura Vincenzo Sputore.

“La procedura per la nomina del nuovo direttore artistico del Teatro Rossetti è chiara, legittima e trasparente” così l’Assessore alla Cultura della Città del Vasto, Vincenzo Sputore, replica alle accuse rivolte dal Consigliere di minoranza Davide D’Alessandro circa presunte irregolarità per la nomina del nuovo direttore artistico del Teatro Rossetti.

“Da un consigliere comunale di minoranza ci aspettiamo una opposizione sicuramente dura ma leale, basata sulle idee e sulle proposte, piuttosto che su esposti alla magistratura. L’Ufficio cultura del Municipio cittadino ha sempre operato nella massima trasparenza e nel rispetto delle leggi, non abbiamo nulla da nascondere – continua Sputore – l’allarmismo e i modi rozzi di certa opposizione nuoce a chi la fa e non certamente a chi svolge il proprio dovere con onestà e integrità. Possiamo essere giudicati come amministratori per scelte non condivise ma nessuno può permettersi di mettere in dubbio la correttezza, l’onestà e l’integrità dell’apparato politico e amministrativo del Comune cittadino – conclude Sputore”.

LA CONTROREPLICA di D'ALESSANDRO - Più che una replica dell’assessore Sputore, ne avrei gradita una dal Sindaco, ma Lapenna è abituato a nascondersi. Comunque, Sputore non deve rispondere a me, ma a Bellafronte e al Tar. Bellafronte ha aperto un contenzioso, non rozzo, ma legittimo, contro il Comune da cui continua a ricevere denaro per la direzione della Scuola Civica Musicale. Inoltre, Sputore deve dire perché Bellafronte è stato prima ammesso, poi escluso e perché, al momento, la pubblicazione della determina dirigenziale figura soltanto su piazzarossetti.it, che non è propriamente il sito del Comune. Sputore deve sapere che le toppe sono sempre peggiori del buco. E sono rozze e inutili, come certe repliche. La prossima volta si faccia più furbo e dia incarico al Sindaco di metterle. O lui si occupa soltanto di programmazione?

Condividi su:

Seguici su Facebook