Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giornata di preghiera per il mondo del lavoro', appuntamenti a Vasto

Convegno a Palazzo d'Avalos e celebrazione con il vescovo Forte a San Giuseppe

a cura della redazione
Condividi su:

E’ l’Ufficio Problemi Sociali e Llavoro dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, in collaborazione con il circolo Acli, ad aver organizzato a Vasto la ‘Giornata di Preghiera per il mondo del lavoro’, in programma domani, domenica 23 marzo, con una solenne celebrazione nella Cattedrale di San Giuseppe presieduta dal vescovo Bruno Forte alle 18.

Momento preparatorio di questa ricorrenza l’arrivo della statua della Madonna dei Lavoratori, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, mercoledì scorso.

Oggi pomeriggio, invece, dalle 17 alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, spazio ad un convegno sul tema “Lavoro in corso: le nuove opportunità”. Relazioneranno - sulle tematiche dei progetti del Fondo Sociale Europeo, della Cittadinanza Attiva e del Servizio Civile e della progettualità delle Acli e del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica – don Claudio Pellegrini, direttore Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della diocesi; Raimondo Pascale, responsabile Ufficio Gestione Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo; Giuseppe Liberatoscioli, referente Ufficio Servizio Civile della Regione; Mimmo D’Alessio, presidente provinciale Acli Chieti, e Graziella Giardino, segretaria diocesana del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.

Prima della Messa di domani pomeriggio, alle 17, ci sarà il trasferimento della statua dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova alla Cattedrale.

Iniziativa a margine una mostra artistica sul tema ‘Gesù  Divino Lavoratore’, in programma oggi e domani nella Saletta d’Arte Mattioli di corso De Parma. 

Condividi su:

Seguici su Facebook