Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Matteo Renzi vince in Italia e a Vasto: il Partito Democratico ha il nuovo leader

Le primarie al PalaBCC: quasi 1.700 i votanti

a cura della redazione
Condividi su:

Una percentuale di poco al di sotto del dato nazionale iniziale, ma di sicuro ragguardevole e significativa: Matteo Renzi è il nuovo leader del Partito Democratico ed il sindaco di Firenze è il 'competitor' più votato anche a Vasto dove raccoglie quasi il 64 per cento dei consensi nelle elezioni primarie tenutesi ancora una volta al PalaBCC di via dei Conti Ricci.

Si sono recati ai seggi sistemati sul parquet dell'impianto sportivo cittadino 1.685 elettori.

Di questi sono stati 1.066 ad esprimere la propria preferenza per Renzi. Al secondo posto si piazza Gianni Cuperlo, con 409 voti raccolti (pari al 25 per cento circa) ed in terza posizione ecco Giuseppe Civati, con 196 preferenze (quasi il 12 per cento complessivo). Nel computo generale della competizione vastese anche un totale di 4 schede bianche e 10 nulle.

Soddisfatto per l'affluenza registrata in questa domenica di primarie il segretario cittadino del Partito Democratico a Vasto, Antonio Del Casale che ha voluto formulare i suoi auguri alla nuova guida del partito.

Estremamente soddisfatto il consigliere comunale Domenico Molino, sostenitore della prima ora di Renzi e riferimento del Comitato 'Adesso Vasto per Matteo Renzi'. Prende atto del risultato e si complimenta con il vincitore il parlamentare del territorio Maria Amato, sostenitrice della mozione Cuperlo a queste primarie 2013 del Pd.

I DATI DAGLI ALTRI CENTRI DEL VASTESE

Con la collaborazione di Martina Fiore 

Condividi su:

Seguici su Facebook