Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provoca incidente senza patente, ubriaco e aggredisce i poliziotti: 39enne arrestato

Polizia in azione nell'ambito di una serie di controlli del territorio di competenza

a cura della redazione
Condividi su:

Senza patente e ubriaco: condizioni 'impossibili' per una guida normale, eppure era a bordo di un'auto ed aveva pure provocato un incidente. E' per questo che, alla fine, e non senza fatica per la reazione dell'uomo, la Polizia ha arrestato un 39enne.

L'episodio rientra nel bilancio di una operazione di controllo del territorio, condotta nei  giorni scorsi dalla Polizia nel territorio di Vasto e di località limitrofe.

L'attività, pianificata dal questore di Chieti Filippo Barboso e coordinata dal dirigente del Commissariato di Vasto e vice questore Cesare Ciammaichella, si è concretizzata in un intenso pattugliamento, specie nelle ore serali, delle aree urbane definite "particolarmente sensibili ad episodi di illegalità". In azione, oltre agli uomini del Commissariato, quelli della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, appositamente giunti da Pescara.

Tornando all'episodio di cui accennato all'inizio il 39enne, Massimiliano Grippa, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con le accuse di guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. "Si era messo alla guida dell’autovettura di proprietà della sua compagna - dice Ciammaichella -, non solo senza aver mai conseguito la patente di guida, ma anche completamente ubriaco. Mentre transitava sulla Statale 16, aveva invaso la corsia opposta alla sua causando un incidente frontale con un'altra vettura che, solo per un caso fortuito, non ha determinato conseguenze più gravi. Poi, come se nulla fosse accaduto, si era allontanato. Grazie alla descrizione fornita dalla persona rimasta coinvolta nell’incidente e al numero di targa rilevato, la Polizia è riuscita a rintracciare l’uomo che era ancora a bordo dell’autovettura. Quando i poliziotti l’hanno fermato ha rifiutato di sottoporsi ai  test per la rilevazione del tasso alcolemico e ha reagito in maniera aggressiva inveendo contro gli operatori con calci, pugni e spintoni e minacciandoli di ritorsioni". Alla fine è stato bloccato.

Nel bilancio dell'ultima attività: controllo di 236 persone, di cui 28 con precedenti di polizia, e di 326 veicoli. Sono state rilevate 16 infrazioni al Codice della Strada e ritirate 4 carte di circolazione, 4 patenti ed effettuati 3 fermi amministrativi. I servizi straordinari di controllo del territorio, conclude Ciammaichella, saranno predisposti anche nei prossimi giorni e con programmazione periodica.

Condividi su:

Seguici su Facebook