Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'antenna sì, un'altra antenna no: pensieri e commento sull'impianto al multipiano

Francescopaolo D'Adamo e il sindaco che cade dalle 'nubi'

Condividi su:

Francescopaolo D'Adamo, architetto ed assessore della prima Giunta Lapenna nell'esperienza amministrativa iniziata nel 2006, commenta con lo scritto che segue la questione dell'antenna posta sul parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo, al centro di Vasto.

"Quando mi affaccio alla finestra, io mi accorgo se la signora di fronte stende i panni. Mi accorgo se qualcuno ha lasciato pattume in strada. Mi accorgo se sono in atto 'operazioni' edilizie. Mi accorgo di tante cose che mi succedono intorno. Possibile che il sindaco non si accorga, quando si reca nel suo ufficio, quando parcheggia l’auto, quando, 'obeso' di lavoro com'è, volge l’occhio fuori dalla finestra, che gli stanno costruendo una “torre” dinanzi al naso? Cade sempre dalle 'nubi'. Se ne accorge sempre in ritardo. E i suoi 'collaboratori'? E i suoi consiglieri? Non gli fanno notare niente?

Che il Suap sia una strana 'cosa', che non funziona bene - ma questo è un parere mio e non è detto che sia vero - e possa aver rilasciato un permesso in maniera errata, è concepibile. Ma possibile che sbagli sempre? Pare che qualche giorno addietro ci siano state altre 'pratiche' inerenti il Suap che hanno dato 'problemi' al sindaco. Insomma che cosa non funziona? Secondo me, come diceva il buon Umberto Bossi, il problema sta nel 'manico'. Faccio un esempio. Come fa un sindaco a dire: 'Do incarico all’ufficio legale affinché vengano tutelati i diritti e la salute dei cittadini, valutando l’opportunità dell’immediato blocco dei lavori in atto', quando poi ha sulla sua testa un paio di 'corna' dello stesso tipo di quelle che si stanno installando sul multipiano? Quanto siete malpensanti! Non mi riferisco alla persona, ma all’edificio. Mi riferisco alle antenne (io preferisco chiamarle torri) poste sopra il Palazzo Municipale. Mi diranno che quelle già c’erano. E cosa si è fatto per toglierle? Le compagnie pagano; e allora perché privare l’amministrazione comunale di un introito?

Così dunque direi: 'Perché privare i gestori del multipiano di un introito?' Se le onde elettromagnetiche del nuovo impianto fanno male, fanno male anche quelle poste, a poca distanza, sul  Municipio. O no? Quindi come direbbero a Roma: 'Er sindaco se facesse l’affari Suap' o forse...".

Condividi su:

Seguici su Facebook