Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pellegrinaggio dell'Urna di Don Bosco: cala il sipario sulla tappa vastese

Celebrazione conclusiva dell'esperienza con il vescovo Bruno Forte

a cura della redazione
Condividi su:

Con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte, si è chiusa l'esperienza vastese del Pellegrinaggio dell'Urna di Don Bosco

Due giorni di grande fermento ed intensità quelli vissuti in modo particolare dalla Comunità Salesiana vastese, ma non solo, con tanti ragazzi e fedeli che si sono accostati all'Urna presente in chiesa.

Ieri l'arrivo, con l'accoglienza festosa all'Oratorio Salesiano ed i successivi momenti di spiritualità e sentimento religioso concretizzati nella processione verso la chiesa, la celebrazione all'aperto e la veglia di preghiera notturna (qui l'articolo).

Oggi, sin dalle prime ore del mattino, è stato incessante il viavai di persone, anche grazie alle visite programmate degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Alle 18 la Messa del vescovo Forte, assieme ad altri sacerdoti tra i quali il parroco di San Giovanni Bosco, don Francesco Pampinella ed il responsabile dell'Oratorio don Giorgio Zazza con il Coro polifonico Histonium diretto dal maestro Luigi Di Tullio ad animare la liturgia. Gremito il sacro tempio e tanta gente anche all'esterno al cospetto di uno schermo gigante sul quale proiettato il sacro rito con la diretta televisiva garantita da Trsp

Accompagnata dai canti dei ragazzi della comunità, infine, dopo la fine della celebrazione, l'Urna di Don Bosco è stata riposizionata sul furgoncino che la sta traportando nelle varie sedi del Pellegrinaggio, la prossima nella vicina Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook