Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tenta di rubare un motorino, 'beccato' e denunciato

L'episodio nel centro storico, Polizia in azione

a cura della redazione
Condividi su:

Tenta di rubare un motorino, in sosta sotto l'abitazione del proprietario, ma viene 'beccato' e denunciato, a seguito della segnalazione al 113.

L'episodio nella tarda serata di qualche giorno fa in corso Plebiscito, nel centro storico di Vasto, nelle vicinanze del Teatro Rossetti.

La Squadra Volante del Commissariato, allertata dallo stesso proprietario del mezzo, ha impedito il furto. Richiamato da strani rumori provenienti dall’esterno e affacciatosi per verificare cosa stesse accadendo, il proprietario della moto ha visto un giovane intento ad armeggiare ed ha chiamato tempestivamente il 113. "Avendo riscontrato, nei giorni precedenti, furti di oggetti personali e di qualche spicciolo contenuti nel portaoggetti del suo veicolo, aveva parcheggiato il motociclo in modo da renderlo visibile dalla finestra della sua abitazione - spiega il dirigente del Commissariato e vice questore Cesare Ciammaichella -. Nel contempo si era rivolto agli operatori di Polizia per ottenere un intervento velocissimo nell’ipotesi in cui i furti potessero ripetersi".

Gli agenti, sul posto, coglievano un giovane in flagranza di reato, procedendo alla sua identificazione.

"Anche in questo caso la collaborazione dei cittadini si è rivelata fondamentale", commenta Ciammaichella. Lo stesso giovane, infatti, era sospettato di aver commesso altri furti. Quest'ultimo, R.A., rumeno senza fissa dimora, si è giustificato "adducendo motivazioni legate alla necessità di reperire del denaro, essendo privo di lavoro oltre che di una casa", conclude Ciammaichella. E' stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto per tentato furto aggravato.

Condividi su:

Seguici su Facebook