Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Affidamento condiviso dei figli di genitori separati, convegno nazionale a Vasto

L'iniziativa voluta da Antonio Borromeo, 'Papi Gump'

Condividi su:

Dalle 10 di questa mattina, presso l’Hotel Rio di Vasto Marina, è in programma il primo convegno nazionale, con ospiti esperti del settore, organizzato da Antonio Borromeo (Papi Gump), sulla legge per l’affidamento condiviso dei figli di genitori separati.

Borromeo è stato protagonista di una marcia a piedi, con più tappe in 2 mesi, da Vasto a Strasburgo. “L’idea nasce dalla volontà - ha spiegato - di diffondere in modo capillare una problematica molto diffusa e rispetto alla quale si discute e si parla molto in diverse città d’Italia. Le persone invitate a relazionare e a confrontarsi fra loro e con chi avrà voglia di partecipare, sono tutte persone a cui, quando è stato chiesto aiuto, hanno risposto senza chiedere nulla in cambio e prescindendo da qualsiasi tipo di pregiudizio. Scopo principale del convegno è, pertanto, quello di far conoscere lo stato di cose, a sette anni di distanza dalla legge n°54 del 2006; ma risiede anche nella volontà di arrivare a maturare delle proposte di correzione concrete per la suddetta legge. Si tratterà di un excursus relativo a quanto è stato fatto fino ad oggi. Sarà un modo per mettere in relazione le esperienze personali dei singoli, con le figure professionali e gli esperti del settore, che quotidianamente dibattono, e studiano, una materia complessa che va affrontata.

Nel ringraziare per la pazienza e l’appoggio il consigliere comunale Massimo Desiati e il titolare dell’Hotel Rio Nicola Baiocco, Antonio Borromeo ha rinnovato l’invito a prender parte al convegno che, tra gli altri, avrà come ospite in collegamento l’europarlamentare Matteo Salvini che darà conto, da Strasburgo, dell’iter giudiziario relativo appunto alla legge sull’affidamento condiviso. In videoconferenza ci sarà anche Roberta Angelilli, vice presidente del Parlamento Europeo.

Condividi su:

Seguici su Facebook