Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danilo Rea strega il pubblico dei Giardini di Palazzo d'Avalos

Vasto Film Festival alle battute finali

Condividi su:

Giardini d'Avalos esauriti, pubblico stregato e standing ovation finale: il Vasto Film Festival ha salutato Danilo Rea, per una quinta serata della rassegna caratterizzata dall'intreccio tra musica e cinema, tra emozioni e sentimenti. Rea ha regalato al Vasto Film Festival tutto il suo repertorio di grande pianista jazz, tra classici e improvvisazioni,
con un'interpretazione salutata dal pubblico con la richiesta - soddisfatta - di due bis finali.

“Serate come questa restano nella memoria della nostra citta' - ha commentato salendo sul palco il sindaco Luciano La Penna - quando abbiamo accettato questa nuova sfida, regalare a Vasto un Festival del cambiamento, una rassegna sempre più volta alla qualita', abbiamo pensato subito al nostro pubblico: il nostro obiettivo consisteva nel poter offrire un prodotto sempre più ricercato. Vedere i posti dei Giardini d'Avalos esauriti, con il nostro pubblico soddisfatto, ci fa pensare che questa sfida sia stata vinta“.

Sul palco insieme ad Andrea Pressenda e Mila Cantagallo, presentatori della serata, anche Anna Pavignano, sceneggiatrice candidata all'Oscar per “Il Postino“, per un incontro fatto di ricordi e delicatezza. Dall'unione artistica e sentimentale con l'indimenticabile Massimo Troisi, ai retroscena sulle sceneggiature de “Il Postino“, “Ricomincio da Tre“, “Le vie del Signore sono finite“ per arrivare a parlare di “Sul Mare“ con la regia di Alessandro D'Alatri, altra proposta offerta dal Direttore Artistico del Festival Vittorio Giacci.

Questa sera, venerdì 23, la finalissima con il promotore del progetto approvato Lino Olivastri, il Presidente della Giuria Paolo Micalizzi e la sua Giuria chiamata a decretare i vincitori assoluti delle due rassegne in gara. Gli ospiti d'onore saranno: Sabrina ImpacciatoreMimmo Calopresti e Marco Pontecorvo, figlio del grande Maestro Gillo che
firmò proprio con un film sul mare “La Grande strada azzurra“ con Yves Montand e Alida Valli la regia del suo primo lungometraggio . 

L'appuntamento è dalle 20.30 ai Giardini di Palazzo d'Avalos.

Condividi su:

Seguici su Facebook