Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La lettera a Lapenna: 'Ordinanze che scoraggiano il turismo giovanile'

Tre studentesse universitarie vastesi scrivono al sindaco di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo da tre giovani studentesse vastesi questa lettera aperta indirizzata al sindaco della città, Luciano Lapenna.

Egregio signor Sindaco, date le dinamiche che si stanno verificando in questo momento a Vasto Marina, abbiamo colto l'occasione per scriverle questa lettera.

Siamo tre studentesse universitarie vastesi molto legate alla nostra città e per questo vogliamo contribuire al suo sviluppo in modo attivo con delle nostre considerazioni

In primis, per quanto riguarda l'ordinanza che vieta l'ormai consolidata tradizione dei falò, vogliamo esprimerle il nostro disappunto sulle motivazioni date: 

- l'impatto ambientale che questi provocano è irrisorio rispetto ai problemi reali che annualmente compromettono la salute dei bagnanti e la sicurezza della balneazione.

- per quanto riguarda le forze dell'ordine impegnate a reprimere questa consuetudine, a noi personalmente, sembra una situazione paradossale, perché da questa potrebbero scaturire problemi di sicurezza molto più gravi.

In secondo luogo, è opinione ormai diffusa che nell'ultimo periodo si stiano emanando ordinanze che sembrino scoraggiare piuttosto che incrementare il turismo giovanile.

La nostra città sarebbe una meta turistica molto ambita dai giovani se solo le sue numerose qualità venissero sfruttate in maniera diversa.

La invitiamo a prendere in considerazione i nostri pensieri e a riflettere su queste parole.

Distinti saluti.

Luciana Di Risio
Marianna Spadaccini
Serena Marcucci

Condividi su:

Seguici su Facebook