Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nave scarica rifiuti in mare, segnalazione e indignazione

Sollecitati i controlli del caso all'autorità marittima

Condividi su:

Era stupendo oggi il mare nei pressi di Baia del Sole a Vasto, località S. Nicola sulla costa dei Trabocchi.

Abbiamo nuotato a lungo io e la mia amica Betta in un’acqua limpida e cristallina che non si vedeva da tempo. Nel pomeriggio, mentre ormai appagati oziavamo sotto l’ombrellone, l’amara, inconcepibile sorpresa: un’immensa scia schiumosa punteggiata di bianco si diramava da una grossa nave ormeggiata all’orizzonte proprio di fronte a noi!

Diversi bagnanti, colti di sorpresa, hanno cercato di capire, di dare un senso a ciò che i loro occhi si rifiutavano di vedere, non è bastato neppure l’uso di un cannocchiale a diramare ogni dubbio: buste, bottiglie, oggetti di vario genere luccicanti al sole? Da non credere, eppure era la dura realtà.

Qualcuno ha telefonato alla Capitaneria di Porto che ha confermato: sospettiamo che ci sia una nave che scarica in mare!

Credo che sia inutile qualsiasi commento ma mi sento in dovere di rivolgere, a nome dei bagnanti di Baia del Sole ma anche di tutti gli altri, un appello alle autorità competenti affinché si prevenga con opportuni controlli un simile scempio!

Condividi su:

Seguici su Facebook