Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Vasto una delle tappe del premio di pittura Transumanza 2013

Iniziativa promossa in città dalla Consulta giovanile

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fa tappa anche a Vasto il premio di pittura itinerante ‘Transumanza 2013’, promosso dall’associazione culturale no profit Transumanza artistica di Pennadomo. Ad organizzare l’iniziativa in città è la Consulta giovanile.

La manifestazione avrà luogo nel weekend, a partire da domani (venerdì 26 luglio) e si svolgerà tra via Adriatica e la piazza del Portale di San Pietro presso L’Angolo di Jade, dove i ragzzi della Consulta e dell’associazione promotrice accoglieranno i pittori e le loro opere.

Domani, alle 18 a L’Angolo di Jade e al BauBar ci sarà la presentazione dei quadri e degli autori. Per arricchire l’evento è in programma anche un accompagnamento musicale e delle letture poetiche. Fino alle 21 di sabato le opere saranno soggette alla votazione popolare e di una giuria di qualità, sarà assegnato un premio di tappa e una valutazione utile per la classifica finale del concorso. Tutti i cittadini sono invitati a visitare l’esposizione e dare il proprio voto.

Per sabato è in programma anche un’estemporanea di pittura in piazza San Pietro: artisti e aspiranti tali potranno presentare liberamente le proprie opere che saranno votate dai concittadini e dai turisti oltre che da alcuni tecnici. Chi vuole partecipare al premio di pittura estemporanea può presentarsi dalle 9.30 in via Adriatica e, portando tutto il materiale necessario, mettersi al lavoro. I quadri verranno giudicati la sera stessa con votazione popolare e da una giuria tecnica. Il vincitore sarà premiato dopo la premiazione di tappa.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK