Il ricorso annunciato nei giorni scorsi è stato concretizzato.
Questa mattina, informano i consiglieri comunali Massimo Desiati e Andrea Bischia e il coordinatore cittadino Valerio Ruggieri di Progetto per Vasto, "si è provveduto alla richiesta di notifica alle parti del ricorso al Tar, predisposto dagli avvocati Pina Di Risio e Vincenzo Mastrangelo, avverso le nomine effettuate dall’assemblea della Pulcrha Ambiente spa per il proprio Consiglio d’Amministrazione. Come ampiamente e più volte dichiarato, infatti, si ritiene versare in condizioni di incompatibilità ambedue i dipendenti comunali all’uopo segnalati dal sindaco".
Sottolineano i rappresentanti di PpV: "Non sono bastate, infatti, un'interrogazione, un'interpellanza, una mozione ed un colloquio, a noi richiesto dal primo cittadino, in cui bonariamente lo si è esortato ad un ripensamento. Rispetto delle regole e trasparenza prima di tutto".
Nel 'mirino' sono finite le assegnazioni di incarichi al dirigente Alfonso Mercogliano, attuale presidente del Cda Pulchra, e del funzionario Simona Di Mascio, vice presidente. Situazioni che non sarebbero in linea con le disposizioni vigenti a detta dei ricorrenti. Tesi, questa, ribattuta dal Comune e dal sindaco Lapenna in particolare. Sarà , pertanto, l'organo di giustizia amministrativa a doversi esprimere in merito.