Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taxi, dal Comune: 'Dateci tempo per adeguare il servizio'

Replica degli assessori Marra e Olivieri alla nota di Progetto per Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

"Capiamo l’esigenza di opporsi politicamente a questa Amministrazione da parte di Desiati ma anche l’opposizione dovrebbe evitare la pura demagogia che sembra caratterizzare Progetto per Vasto. L’esperienza politica del consigliere Desiati dovrebbe presupporre la conoscenza anche dei tempi amministrativi, oltre che degli indirizzi politici ma pare che così non è".

Così gli assessori comunali Marco Marra e Mario Olivieri in replica alla nota di PpV nella quale venivano evidenziate carenze nell'espletamento del servizio taxi implementato in città dopo l'assegnazione di cinque nuove licenze.

"Questa Amministrazione sul servizio pubblico dei taxi - proseguono Marra e Olivieri - ha dato delle risposte che mancavano da quasi quarant’anni a questa città. Nel settembre 2012 abbiamo predisposto il regolamento del servizio taxi approvato con delibera di Consiglio comunale, a dicembre la Giunta ha dato indirizzo di predisposizione del bando per l’assegnazione di 6 nuove licenze per lo svolgimento del servizio pubblico taxi. A febbraio è stato pubblicato il bando. A maggio la predisposizione definitiva della graduatoria e la delibera di giunta che stabilisce le tariffe. Oggi sono 5 gli operatori con la licenza. Questi sono gli adempimenti amministrativi che si sono portati avanti e che Desiati non si è sognato di fare quanto era Consigliere di maggioranza con il centrodestra. Chiaramente ci sono altri adempimenti da portare avanti e su cui gli uffici non stanno perdendo tempo: predisposizione di uno studio di fattibilità per la stazione telefonica, l’adeguamento dei mezzi da parte di tutti gli operatori (il servizio può essere garantito al completo solo dopo l’adeguamento normativo di tutti i mezzi), in attesa di ciò sono già state individuate le piazzole di sosta. In meno di un anno - concludono - abbiamo fatto quello che a Vasto non si faceva dal 1974".

Condividi su:

Seguici su Facebook