Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

In distribuzione 'Il Vasto', nuovo quotidiano disponibile in città

Edito dall'associazione culturale 'L'Officina dei Sogni'. Nino Cannizzaro è il direttore

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

In distribuzione da oggi, 9 luglio, un nuovo quotidiano disponibile in forma gratuita negli esercizi pubblici della città. Il nome è 'Il Vasto', edito dall'associazione culturale 'L'Officina dei Sogni', direttore Nino Cannizzaro, collaboratori Stefano Lanzano, Federica Iuso, Chiara Iacovitti e Andrea Marino.

"Oggi è la prima volta - scrive Cannizzaro nell'apertura -. Il primo numero, la prima uscita pubblica dopo tanta attesa e giorni di preparazione: la scelta di un nome, delle dimensioni del foglio e della tiratura. Oggi viene stampato per la prima volta 'Il Vasto', quotidiano d’informazione cartaceo dell’omonima cittadina. Un giornale che torna nella sua forma originale, quella impaginata e stampata su foglio. Il poter toccare con mano la notizia, leggerla e commentarla all’interno di un bar o di una piazza. Abitudine che, forse, andava sfumando con la diffusione sempre maggiore di siti d’informazione. 'Il Vasto' affiancherà alla carta una piattaforma online dedicata a tutti quei contenuti extra che contornano l’articolo: gallerie fotografiche, registrazioni audio e interviste. Tutto facilmente accessibile mediante l’utilizzo di uno smartphone e dei cosidetti 'codici QR'".

"L’auspicio - conclude Cannizzaro - è di poter offrire al lettore un servizio di informazione corretto e sopratutto privo di qualsiasi carattere prettamente politico, che non si limiti quindi ad essere mero strumento di una qualsivoglia bieca propaganda".

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK