Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Davide Di Ienno e il Quartetto Guadagnini ai Concerti Primavera

L'appuntamento sabato alle 21 al Teatro Rossetti

a cura della redazione
Condividi su:

Domani (sabato 8 giugno) penultimo appuntamento con I Concerti Primavera del Teatro Rossetti, la rassegna iniziata il 13 aprile e dedicata ai giovani talenti. Questa volta si esibiranno Davide Di Ienno (chitarra), e il Quartetto Guadagnini, composto da Fabrizio Zoffoli (violino), Giacomo Coletti (violino), Margherita Di Giovanni (viola) e Alessandra Cefaliello (violoncello).

In programma From my life per quartetto d’archi di W.S.Smetana e For Five, per chitarra e quartetto d’archi, di R. Bellafronte.

Il Quartetto Guadagnini è nato l’anno scorso ma si è già esibito in diverse città e per importanti realtà del panorama musicale come I giardini di luglio dell’Accademia filarmonica romana, la Stagione dell’università della Tuscia di Viterbo, la Rassegna A. Mariani di Ravenna. Fra iprogetti futuri l’incisione di un disco di musica contemporanea che uscirà ad inizio 2014.

Davide di Ienno è un giovane chitarrista vastese che ha cominciato a studiare musica all’età di 7 anni alla Scuola civica di Vasto. Dopo il diploma al conservatorio ha seguito corsi di perfezionamento e si è esibito in diversi festival internazionali e concorsi con ottimi risultati.

Condividi su:

Seguici su Facebook