Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricorrenza del 25 aprile: serie di appuntamenti a Vasto

Commemorazione in piazza Brigata Maiella nella mattinata della giornata festiva

a cura della redazione
Condividi su:

Serie di appuntamenti a Vasto per la ricorrenza del 25 aprile.

In quello che è il 68° anniversario della Liberazione, l’evento principale è alle 10,30 in piazza Brigata Maiella per i saluti delle autorità e la deposizione di una corona in memoria della Brigata Maiella e dei suoi caduti.

Alle 11,30, poi, in piazza Rossetti, presso la lapide dell’anarchico Antonio Cieri, dopo il saluto del presidente della neonata sezione vastese dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, ci saranno letture di brani ispirati alla Resistenza da parte di giovani iscritti all’Anpi. Previste le partecipazioni dei due parlamentari vastesi, l’onorevole Maria Amato ed il senatore Gianluca Castaldi.

Sempre nella mattinata, al campo volo di località Incoronata, la manifestazione organizzata in sinergia dalle associazioni ‘Volo Vasto’ e ‘Vasto Veicoli Storici’ con l’effettuazione di una foto dall’alto ad una serie di mezzi che verranno disposti in maniera tale da formare la data del giorno. Successivamente non mancherà una sfilata di auto e moto d’epoca per le vie del centro.

Nel pomeriggio, infine, dalle 18 al Politeama Ruzzi, verranno proiettati dei cortometraggi sulla guerra di Liberazione dell’Abruzzo e il film “I piccoli maestri” di Davide Lucchetti, a cura della Società Vastese di Storia Patria “Luigi Marchesani”.

Condividi su:

Seguici su Facebook