Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Benedetto dal vescovo Forte il nuovo Gonfalone: 'Un augurio di pace e serenità per Vasto'

Il rito al termine della celebrazione del 1° gennaio nella Cattedrale di San Giuseppe

a cura della redazione
Condividi su:

Anno difficile, il 2012 appena trascorso, anche per Vasto. Le preoccupazioni per il lavoro, per la crisi economica e sociale ed anche alcuni eclatanti fatti di cronaca, registratisi in città e nel territorio, non hanno certo contrassegnato all'insegna della positività gli ultimi mesi.

Benedicendo il nuovo Gonfalone della città, ha augurato un 2013 di pace e serenità monsignor Bruno Forte, vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, al termine della celebrazione religiosa del primo giorno dell'anno che tradizionalmente lo vede presente nella Cattedrale di San Giuseppe in occasione della 'Giornata Mondiale della Pace'.

Assieme al vescovo erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luciano Lapenna, diversi componenti della Giunta municipale ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.

Il nuovo Gonfalone  va a sostituire quello "storico", rovinato dalle intemperie e dal tempo, realizzato circa mezzo secolo fa della compianta signora Barone, una maestra artigiana vastese definita, da chi la conobbe, donna dalle "mani d'oro". Lo ha realizzato una ditta specializzata di Napoli che produce, oltre che ai labari ed ai gonfaloni, anche arredi religiosi per la Santa Sede.

FOTOSERVIZIO di PIERFRANCESCO NARDIZZI

Condividi su:

Seguici su Facebook