Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sportello Informagiovani riaffidato alla gestione dell'Arci, polemico Di Michele Marisi

Per il responsabile di 'Giovani in Movimento' era preferibile un bando pubblico

a cura della redazione
Condividi su:

La gestione dello Sportello Informagiovani riaffidata all’Arci: sul punto è polemico Marco di Michele Marisi, responsabile di 'Giovani in Movimento', sodalizio che raggruppa i gruppi giovanili del centrodestra vastese a giudizio del quale sarebbe stata preferibile l'indizione di un bando pubblico al quale avrebbero potuto partecipare altre associazioni.

 

"Con determina n° 182 del 23/10/2012 – dice di Michele Marisi - il Comune di Vasto ha affidato la gestione del servizio Informagiovani all’Arci. E' dal 2006 che questa Amministrazione comunale, utilizzando l'affidamento diretto, va avanti incaricando l’associazione notoriamente di centrosinistra di gestire lo sportello informativo. Riteniamo che con un bando pubblico, oltre a concedere l’occasione ad altre associazioni di partecipare, tra l’altro con un criterio di trasparenza, si dà l’opportunità di mettere in concorrenza gli aspiranti gestori che devono, quindi, offrire, per aggiudicarsi il bando, servizi migliori e più efficienti. Con il bando di gara, dunque, il vincitore verrebbe selezionato secondo un criterio di meritocrazia andando, di fatto, a migliorare il servizio per i cittadini che usufruiscono dello sportello Informagiovani. L’affidamento diretto non è altro che l’attuazione della cosiddetta raccomandazione che continua a penalizzare i migliori e ad appiattire, in questo caso i servizi comunali, sulla mediocrità. Tra l’altro – ha proseguito l’esponente di centrodestra - alla stessa Arci è stato affidato, con determina n° 178 del 17/10/2012, il servizio di gestione dei laboratori del Progetto Giovani, assieme ad altre due associazioni".

 

Chiesta la revoca dell’affidamento della gestione dello sportello Informagiovani e quella della gestione dei laboratori del Progetto Giovani, e l’indizione di un bando ad evidenza pubblica. "Premetto – conclude di Michele Marisi – che non ci interessano le risposte che l’Arci vorrà dare. Se qualcuno ha intenzione di replicare, questo qualcuno deve essere il sindaco Luciano Lapenna o l’assessore delegato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook