Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Black out di Ferragosto al centro di Vasto Marina: tra rabbia, disagi, danni ingenti e denunce

Tra le conseguenze anche una donna bloccata nell'ascensore di un condominio liberata dai Vigili del Fuoco

a cura della redazione
Condividi su:

Era già accaduto a fine luglio. Stavolta l'episodio, ripetuto, è con un carico ancora maggiore di danni, disagi e rabbia. Una fetta del centro di Vasto Marina, a più riprese, due più lunghe in modo particolare, è rimasta senza luce a Ferragosto.

 

Un'iniziale interruzione di corrente elettrica si è registrata nel primo pomeriggio, per un paio d'ore e più. Poi, in serata, poco dopo le 20, nuovo black out con conseguenze ancora più pesanti per chi interessato.

 

L'area 'investita' è quella compresa tra la fine di viale Dalmazia, quella prima del ponte della ex ferrovia, ed il lungomare Ernesto Cordella. I danni maggiori per un pub, tre gelaterie ed una pizzeria della zona, locali il cui personale è stato costretto a non poter servire la propria clientela in uno dei giorni di maggiore afflusso di gente nell'estate sulla riviera vastese. 

 

Una donna, in un condominio di viale Dalmazia, al momento del black out in ascensore, è rimasta bloccata dentro e si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo per liberarla. 

 

Sul posto hanno operato tecnici dell'Enel, la cui gestione della situazione finisce nel 'mirino'. La corrente è tornata dopo la mezzanotte, ma soltanto in alcuni punti, ed in due locali in particolare, le gelaterie 'Giammarino' e 'Pannamore' di viale Dalmazia il ripristino con sovraccarico ha determinato la compromissione dei motori elettrici di frigoriferi ed altri impianti. Sono stati chiamati pure i Carabinieri per denunciare il grave danno determinato che mette a rischio la normale attività, considerando il periodo festivo, in quello che è il giorno 'clou' della bella stagione sul litorale vastese, il 16 del mese di agosto. Disagi, molti, si sono registrati anche in palazzi ed abitazioni dell'area con comprensibili malumori ed amarezza espressi da residenti e villeggianti.

 

Un breve black out, un quarto d'ora di durata in tutto, si era verificato, intorno alle 21, anche nell'area centrale di viale Dalmazia, nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris. Qui la luce è mancata ai pali della pubblica illuminazione ed in alcune case ed esercizi commerciali.

Condividi su:

Seguici su Facebook