Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Canalizzazione scarichi a mare, opera prossima al via nella sua prima parte in direzione nord

a cura della redazione
Condividi su:

I lavori relativi alla nuova canalizzazione delle acque bianche che scaricano a mare, lungo la spiaggia vastese, dalla zona del Monumento alla Bagnante e fino a Fosso Marino, si faranno a metà, almeno inizialmente.

 

L’avvio con un primo step, per poi effettuare una verifica e decidere se andare avanti o fermarsi in considerazione del fatto che, ormai, la stagione estiva è già dietro l’angolo. L’orientamento, sottolinea l'assessore comunale ai Servizi Vincenzo Sputore, è emerso dopo un incontro tecnico tenutosi in municipio tra il dirigente del settore Servizi Ignazio Rullo, l’ing. Dario Grifone, che ha progettato la nuova condotta, e l’impresa ‘De Francesco costruzioni’ che si è aggiudicata, dietro gara pubblica, la realizzazione dell’opera. Lavori, annunciano da palazzo di città, che prenderanno avvio la prossima settimana e che riguarderanno il tratto compreso tra la Bagnante e la zona centrale del lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina, all’altezza dello stabilimento La Ciucculella.

 

Con la nuova canalizzazione, in pendenza verso nord, secondo i tecnici, le acque bianche del costone orientale della città o, comunque, parte di esse, verranno raccolte in un unico canale che sverserà in mare, nei pressi di località Trave. L'intervento dovrebbe essere completato entro la metà del mese di giugno e solo allora si deciderà se proseguire con il restante tratto, da La Ciucculella fino a Fosso Marino, ma in questo caso dando al canale pendenza opposta, verso sud. 

Condividi su:

Seguici su Facebook