Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Panico in piscina: fuori di sé minaccia passanti e persone all'interno con un coltello

Fermato e denunciato dalla Polizia. L'episodio allo Stadio del Nuoto

a cura della redazione
Condividi su:

Momenti di panico allo stadio del Nuoto di Vasto per le minacce a passanti e persone all'interno, con un coltello, da parte di un 48enne alterato e fuori di sé. L'episodio è avvenuto sabato scorso, intorno alle 19, ma ne viene data comunicazione nella giornata odierna.

 

La ricostruzione di quanto avvenuto è del dirigente del Commissariato di Polizia, il vice questore Cesare Ciammaichella. L'uomo, alla fine, è stato bloccato e denunciato.

 

"E’ successo intorno alle 19 di sabato 6 maggio all’interno dello Stadio del Nuoto di via dei Conti Ricci. Un  uomo, armato di coltello, ha varcato i cancelli della struttura e, con fare determinato e veloce ha minacciato i passanti con un coltello a serramanico. Poi si è introdotto all’interno, riuscendo a raggiungere la piscina e qui ha terrorizzato l’assistente bagnanti che al momento si trovava a bordo vasca. Stessa sorte è toccata al direttore della piscina, tra la paura  e lo scompiglio della gente presente. Il folle si avvicinava repentinamente alle persone, estraeva il coltello, lo puntava alla pancia dei malcapitati e li guardava fissi negli occhi. Personale della Squadra Volante è arrivata sul posto in seguito alla segnalazione pervenuta al 113. I testimoni hanno raccontato di aver visto l’uomo mettersi le mani in tasca, tirare fuori un coltello a serramanico di normali dimensioni, prima di iniziare a brandirlo contro gli utenti della piscina con aria minacciosa. Gli operatori hanno individuato l’uomo che si aggirava all’esterno dello stabile come nulla fosse, senza fuggire alla vista della Polizia. Non ha opposto resistenza quando gli agenti l’hanno avvicinato ma non ha voluto neanche spiegare il motivo delle reiterate minacce commesse". 

 

Identificato per R.G.,48enne, l’uomo, già noto alle forze dell'ordine per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per reati relativi all’uso di stupefacenti, maltrattamenti e minacce, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato di Polizia di via Bachelet a Vasto e denunciato all'autorità giudiziaria con le accuse di porto abusivo di arma e minacce aggravate.

Condividi su:

Seguici su Facebook