Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nippon Sheet Glass: si dimette l'alto dirigente Craig Naylor

La multinazionale giapponese detiene le quote del sito Pilkington di Piana Sant'Angelo

Condividi su:

Si è dimesso Craig Naylor, chief executive officer della Nippon Sheet Glass, la multinazionale giapponese leader mondiale nella produzione di componenti in vetro di edifici e automobili, proprietaria dello stabilimento Pilkington di San Salvo.

 

Secondo quanto annunciato dalla NSG, le dimissioni sono state motivate da disaccordi tra Naylor ed board della compagnia sulla strategia del gruppo. La decisione è stata assunta il 18 aprile scorso.

 

Il 19 aprile la Borsa di Tokyo aveva chiuso con un ribasso del 6,9% per le azioni della Nippon Sheet Glass. Naylor è stato sostituito con il suo vice Keiji Yoshikawa. La NSG ha annunciato che le strategie per il gruppo, enunciate nel febbraio scorso, restano invariate (esuberi a livello mondiale per il gruppo di 3.500 unità). Ma il sistema industriale giapponese sembra poco compatibile con i metodi e le aspettative dei dirigenti internazionali, la NSG non è l’unico caso visto che altre multinazionali nipponiche hanno fatto registrare l’abbandono di manager internazionali. La decisione dell’americano Naylor segue quella del britannico Stuart Chambers che, nel 2009, aveva lasciato la società ufficialmente per motivi personali. 

 

A riguardo della situazione mondiale del colosso del vetro restano da verificare possibili ripercussioni sulla forza lavoro dell'insediamento vetrario dell'area del Vastese.

Condividi su:

Seguici su Facebook